CHI SIAMO

medAlp è una associazione di recente creazione (settembre 2008) nata con lo scopo di realizzare progetti all’interno del territorio della neonata Euroregione Alpi-Mediterraneo (nuova entità transnazionale, in corso di formazione, composta da Piemonte, Liguria, valle d'Aosta, Rhone-Alpes e Provenza-Alpi-Costa Azzurra).

Qui potete visualizzare lo statuto dell’Associazione. L’associazione medAlp è iscritta all’albo delle associazioni del Comune di Torino  ed è membro di YouthPressItalia.

Dal febbraio 2011 la nostra associazione è anche membro della piattaforma EGCT, creata dal Comitato delle Regioni della Commissione europea per raccogliere intorno ad una tavola rotonda virtuale tutti gli attori che ruotano introno ai Gruppi europei di cooperazione territoriale.

L’attività principale dell’associazione consiste nella realizzazione di progetti a carattere transnazionale che abbiano l'obiettivo di promuovere l'Euroregione e le opportunità che essa offre. Per avere un uqadro più preciso sui progetti messi in campo dalla nostra associazione vi invitiamo a visitare la pagina ad essi dedicata.

I soci dispongono di un proprio account sul portale medAlp per scrivere direttamente sul sito, sono resi partecipi in prima persona delle future attività dell’Associazione e vengono costantemente informati su tutte le novità legate all’Euroregione. I soci inoltre possono consultare il materiale informativo e giuridico sull’Euroregione presente nella nostra sede.. Per tutti i soci esistela possibilità di partecipare ai nuovi progetti europei che l’Associazione costantemente mette in campo.

L'associazione conta sia soci italiani che soci francesi.

Chi vuole più informazioni  può scrivere un’email al nostro indirizzo info(at)medalp.eu

Chi volesse iscriversi può visitare la pagina dedicata alle iscrizioni dove sono contenute tutte le informazioni utili.

iscrizioni

medALP.eu